logo miur                        Seguici su  minilogo fb  minilogo ig

testata

 


RETTIFICA

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024 Costituzione commissione elettorale

  

 

    indicatore di caricamento rotante

    Sezioni

    accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa
    Logo i nostri social

     
    intestazione circolari

    Circolare n 194 del 16/01/2024

    Agli alunni, alle famiglie
    Ai docenti 

    Al DSGA

    SEDI TUTTE

    Oggetto: Settimana di cogestione

    Si comunica che nei giorni 01-02-05-06 febbraio 2024 si svolgerà, nelle rispettive sedi di Tor Carbone, via Argoli e Elsa Morante, la “Settimana dello studente”, di cogestione, dalle ore 08:10 alle ore 14:10.

    NORME DI COMPORTAMENTO:

    • I coordinatori di classe e i docenti di sostegno dovranno verificare che i genitori degli alunni siano informati dell’orario e delle attività della settimana in questione. 
    • Alle ore 8,10, i docenti della prima ora effettueranno l’appello nelle rispettive aule, registrando assenze, ritardi e giustificazioni come previsto dal Regolamento d’Istituto.
      Alle ore 14,00, i docenti in servizio alla sesta ora effettueranno il contrappello.

    • I docenti sono tenuti a rispettare il proprio orario di servizio e, a partire dalle ore 09:00, restare nelle aule assegnate alle loro classi, a disposizione degli studenti, per eventuali attività di recupero e di potenziamento oppure per eventuali verifiche. I docenti in servizio alla settima ora saranno tenuti ad anticipare il loro ingresso a scuola concordando il proprio orario con i responsabili di plesso. 
    • I docenti di sostegno e di potenziamento, non impegnati con gli studenti, sono tenuti ad effettuare sorveglianza durante il proprio orario di servizio. 
    • Gli studenti dovranno frequentare regolarmente e potranno avvalersi, previa iscrizione presso lo staff degli studenti, di attività alternative alla tradizionale lezione oppure potranno usufruire di lezioni di recupero o di potenziamento effettuate dai docenti in servizio secondo il proprio orario. E’ severamente vietato partecipare ad attività alternative diverse da quelle assegnate. 
    • Gli studenti dovranno registrare la presenza a scuola alla prima ora, alle ore 8,10, nelle aule di appartenza e, a partire dalle ore 09:00, potranno recarsi nelle aule dove si svolgeranno le attività proposte giornalmente dagli studenti organizzatori oppure seguire le lezioni svolte dai docenti; al termine dell’orario scolastico, verrà registrata la presenza prima dell’uscita. 
    • Gli studenti dello staff dovranno richiedere l’intervento dei responsabili di sede per l’annotazione sul registro di eventuali provvedimenti disciplinari ai trasgressori alle norme di comportamento (utilizzo corretto degli spazi scolastici, uso del cellulare ecc.) che non potranno più, nei giorni successivi, partecipare alle attività ma dovranno seguire le lezioni secondo l’orario della classe. 
    • Gli studenti organizzatori dovranno registrare la presenza ai corsi degli studenti sugli appositi prospetti concordati che verranno restituiti a fine giornata ai responsabili di plesso per il riscontro delle presenze in tutte le ore della mattina.

     L’intervallo si svolgerà dalle ore 11,00 alle ore 11,15 e, al termine, gli studenti dovranno rientrare ai corsi o alle lezioni di recupero.
    Si ribadisce che gli studenti non potranno circolare liberamente, ma dovranno essere coinvolti in tutte le ore o in attività o in classe con il docente in servizio. 

    Come di consueto, si invita tutta la comunità scolastica al rispetto degli ambienti e delle regole.

    divisore lineare
    Ultimi inseriti


    I Portali della scuola

    PNSD

    SCUOLA IN CHIARO

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

    ISCRIZIONI ONLINE


    Notizie in Primo Piano

    logo_pon

    PON

    03 Apr, 2023
    Fondi Strutturali Europei per la scuola: competenze e ambienti per…
    Loro Rete Ambito 6

    Rete Ambito 6

    03 Mag, 2022
     Nata nel 2007 come Rete Scuole Insieme e poi ampliatasi nel tempo, per effetto…

    Dove siamo

     

     Calendario eventi