Informazioni IMPORTANTI per il personale
 

 

Partecipa ai WEBINAR GRATUITI di TuttoscuolaFormazione e aggiornamento di qualità
Si rilascia attestato di partecipazione,
scopri come fare

 

Cari amici,

comunichiamo con piacere che Tuttoscuola, l’accreditata testata da quarant’anni al servizio della scuola (*), propone un percorso formativo gratuito rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai docenti, ai genitori e a chiunque sia interessato al mondo della scuola e della didattica.

Dal burnout degli insegnanti fino alla violenza a scuola, passando per l’innovazione digitale e la dispersione scolastica.

5 gli ingredienti di questo nuovo ciclo di webinar di Tuttoscuola: temi trasversali e attuali, di interesse di tutti; relatori molto qualificati; sinteticità(durata di un’ora, massimo un’ora e mezza); totale gratuità; rilascio di attestato di partecipazione.
 
Tutti i webinar potranno essere seguiti sia in diretta (con possibilità di interagire con i relatori), sia in registrata (quando e quante volte vorrai).
 
L’obiettivo dei seminari via web propostiè di accompagnare gli attori del mondo scolastico verso un approfondimento formativo di qualità, accessibile, certificabile e documentabile.

Tutti i nostri webinar sono tenuti da qualificati esperti, docenti, DS e formatori appartenenti, per vari motivi, all’universo scolastico.


 
Per questo nuovo ciclo abbiamo pensato a quattro appuntamenti, così strutturati:
 
1. Scuola digitale: come alimentare la creatività degli alunni grazie alla tecnologia
Relatore: Paola Mattioli, insegnante
Data del webinar: 11 aprile, ore 17.00
Iscrizione gratuita qui
 
2. Dispersione scolastica: quali soluzioni?
Relatore: Sergio Govi
Data del webinar: 18 aprile, ore 17.00
Iscrizione gratuita qui
 
3. Violenze scolastiche, crisi di un'alleanza educativa
Relatori: Vittorio Lodolo D'Oria, Ottavio Fattorini, Lidia Cangemi
Giorno: 3 maggio, ore 17.00 
Iscrizione gratuita qui

4. Le malattie professionali degli insegnanti: Burnout, stress lavoro correlato, rischi psicosociali mobbing
Relatore: Vittorio Lodolo D’Oria
Giorno: 7 maggio, ore 17.00
Iscrizione gratuita qui 

Clicca qui per una descrizione più approfondita dei quattro temi trattati.
 
Cose importanti da sapere:
– i webinar potranno essere seguiti sia in diretta (con possibilità di interagire con i docenti), sia in registrata quando e quante volte vorrai;
– riceverai un attestato di partecipazione;
 i webinar sono gratuiti.
 
 
Come funzionano i webinar
Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti durante le dirette? Potrai visionare gratis la registrazione dei webinar quando e quante volte vorrai.
Per ogni dubbio o domanda scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Sorprese per chi si iscrive
Se ti iscrivi ai webinar, completamente gratuiti, avrai anche… degli omaggi!
- La tabella di Tuttoscuola che ti permette di capire l’importo NETTO degli arretrati che riceverai nella busta paga di aprile;
- l’ultimo numero del mensile Tuttoscuola in formato digitale;
- la guida di Tuttoscuola “Come cambiano le prove INVALSI”.
Clicca qui per iscriverti a tuttoscuola.com: la registrazione è gratuita, semplice e richiederà pochi secondi.
 
Scopri tutte le iniziative di Tuttoscuola
Ci è gradito farti partecipe della nostra soddisfazione per l’inchiesta lanciata da Tuttoscuola nelle scorse settimane sulla dispersione scolastica, “1,8 milioni di studenti hanno abbandonato la scuola in 10 anni. Un costo di 27 miliardi di euro “ (disponibile qui). Lo studio per la sua qualità è stato ripreso in prima pagina dal Corriere della sera, con un articolo a firma di Gian Antonio Stella (disponibile qui).

Ti informiamo inoltre che il portale www.tuttoscuola.com ha una sezione interamente dedicata alla didattica chiamata, appunto “Il Cantiere della Didattica”. Al suo interno è possibile trovare buone pratiche da cui prendere spunto e un ampio archivio di unità di apprendimento cui trarre ispirazione per il proprio lavoro.

Iscrivendoti gratuitamente a TuttoscuolaNEWS riceverai ogni lunedì notizie esclusive sul mondo della scuola e sarai sempre informato sulle iniziative di Tuttoscuola. Per farlo pasta andare sull’home page del portale e inserire la propria mail nel riquadro azzurro presente sulla destra.

Cordiali saluti,
il team di TuttoscuolaFORMAZIONE
Tuttoscuola, + istruzione è la soluzione!
(*) Tuttoscuolaè la più accreditata testata specializzata nel settore scolastico, rivolta a tutti coloro che sono interessati all’universo formativo: docenti, dirigenti scolastici, personale non docente, studenti, genitori. Da oltre 40 anniè un punto di riferimento che ha accompagnato la carriera di generazioni di docenti, presidi, genitori attenti all’educazione dei figli e studenti attivi negli organi studenteschi. Tuttoscuola è la fonte di notizie più citata da agenzie, quotidiani, emittenti radiotelevisive e nuovi media nel settore dell’istruzione e ora si occupa anche di formazione. Elabora rapporti, studi e dossier che hanno influenzato in maniera significativa il dibattito sulla scuola in Italia, e anche negli anni molte decisioni politiche. È stata invitata a intervenire in audizioni in Parlamento in occasioni di riforme o indagini parlamentari.

Tuttoscuola organizza anche corsi di formazione di qualità e offre servizi di consulenza. Attraverso il portale www.tuttoalternanza.it mette a disposizione innovative soluzioni di Alternanza Scuola-Lavoro.
 

 
 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 

 

Vai all'inizio della pagina