Circolare nº  40                                                                                                                Roma, 12/10/2018

Ai genitori
Agli Alunni
Ai docenti
AlDSGA

SediTutte

 

Oggetto: Giustificazioni assenze anno scolastico 2018/2019

Si informano i Sigg. in indirizzo e in particolare i genitori (o gli esercenti la potestà genitoriale) che, a partire dal corrente anno scolastico verrà avviata la sperimentazione della giustificazione delle assenze tramite registro elettronico.
Si invitano  igenitori di alunni minorenni a voler provvedere al cambio della password della propria utenza del registro elettronico.
Gli alunni riceveranno dal coordinatore di classe le credenziali a loro destinate, e distinte da quelle dei genitori, che permetteranno di accedere al registro online per le informazioni di loro competenza (compiti assegnati, orario delle lezioni etc.)

Si rammenta che la giustificazione online sarà attiva dal 29 ottobre  p.v.  .Fino ad allora gli alunni dovranno giustificare o sul vecchio libretto o sul diario previa presentazione della fotocopia debitamente firmata del documento di identità del genitore o dell’esercente potestà genitoriale. I coordinatori di classe segnaleranno alle famiglie le assenze non debitamente giustificate.

La procedura per effettuare la giustificazione è semplice ed efficace in tempo reale. Passaggi:

✓Cliccare sull’icona contraddistinta da una A maiuscola inserita in un cerchio azzurro, che appare in alto a sinistra della primaschermata.

✓Cliccare sul pulsante GIUSTIFICA in basso a destra nella secondaschermata,

✓Nella terza schermata spuntare il quadratino che appare accanto alla/e data/e da giustificare e premere conferma.

 

Il Dirigente scolastico         
Cristina TONELLI              
Firma autografa omessa ai sensI        
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993         

Vai all'inizio della pagina