“Progetto “Un albero per il futuro”

Progetto “Un Albero Per Il Futuro” 🌳
14 aprile 2023

Dalle ore 10,30, presso il giardino di Villa Rossa, gli alunni delle classi prime della sede centrale, hanno preso parte al progetto “Crea un bosco diffuso con il Ministero della Transizione Ecologica e i Carabinieri della Biodiversità” - Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Il progetto prevede una durata complessiva di tre anni. Ognuna delle tre annualità sarà caratterizzata da un percorso e un obiettivo, che si concluderà al termine dell’anno scolastico.

Ogni anno si effettueranno almeno due incontri ed una visita per ogni classe presso un centro scoperta dei Carabinieri della Biodiversità.
Gli studenti potranno verificare i progressi su una mappa digitale che individuerà i luoghi in cui sono stati piantati gli alberi. 🌳🌳🌳

Al termine, la mappa sarà il risultato concreto dell’impegno degli studenti e dei Carabinieri della Biodiversità, per aumentare la superficie verde e il conseguente risparmio di anidride carbonica! ♻️

Questa mattina, gli alunni delle classi IA, IB, IC, sono stati accompagnati dai docenti presenti secondo l’orario di lezione.

Sono intervenuti:
- Cristina Tonelli, DS IPSEOA “Tor Carbone - A. Narducci”
- Antonio Posillipo, DSGA IPSEOA “Tor Carbone - A. Narducci”
- Colonnello Daniela Piccoli, attenente al Club Rotary Campidoglio del Rotary distretto 2080
- Ten. Colonnello Danilo Bucini, Comandante reparto Carabinieri Biodiversità di Roma
- Silvia D'Alterio, Presidente del Rotary Club Roma Campidoglio
- Monica Menichelli, assistente del Governatore del distretto 2080

Al termine dell’evento, si è tenuto un buffet curato dagli studenti della classe 2C, coadiuvati dai proff. Alessandro Celletti e Stefano Marocco per il servizio di sala e di enogastronomia.

#progetto #unalberoperilfuturo #ministerodellatransizioneecologica #ministerodellambiente #carabinieridellabiodiversità #ipseoatorcarbone @mase_it