Sede Centrale
Gli uffici
Tecnologia a Scuola
Laboratori di Informatica in tutte le sedi...
Una scuola speciale.....
immersa nel parco dell'Appia Antica!

 

 

Circolare nº  323                                                                                                                Roma, 07/05/2018

Ai docenti
Agli alunni
Classi seconde
Agli assistenti tecnici
Laboratori multimediali
Al DSGA

SEDI TUTTE

OGGETTO: A.S. 2017-18 Prove  INVALSI classi seconde

Si rende noto che, come già comunicato con  circolare nº  313  del  24/04/2018, a partire da martedì 8 maggio 2018 si terranno le prove nazionali INVALSI per le classi seconde , prove che saranno svolte in formato CBT (Computer Based Testing ), presso i laboratori multimediali della sede di appartenenza secondo il calendario in allegato.

Gli studenti saranno impegnati  per due giorni, uno per lo svolgimento della prova di Italiano , l’altro per lo svolgimento della prova di Matematica .

Si ricorda che le classi 2C e 2P sono  state selezionate come classi campione , per le quali sarà presente, durante lo svolgimento, un Osservatore Esterno INVALSI e nessun docente della classe potrà assistere alla prova ad eccezione del docente somministratore individuato  per ciascuna classe.

Per classi non campione durante lo svolgimento delle prove i docenti delle classi interessate secondo  il loro normale orario di servizio e in base al calendario, in allegato, accompagneranno la propria classe presso il laboratorio multimediale e il docente somministratore designato assisterà gli alunni durante lo svolgimento della prova assicurandone il regolare svolgimento e la turnazione delle classi  avverrà all’interno del Laboratorio Multimediale secondo il  normale orario scolastico, pertanto si invitano i docenti a rispettare gli orari per facilitare lo svolgimento delle prove e l’avvicendamento delle classi nel Laboratorio Multimediale. I docenti  in orario nelle classi impegnate nella somministrazione, non designati somministratori, dopo aver accompagnato la propria classe in laboratorio resteranno a disposizione .

Durante l’intero periodo di somministrazione delle prove i laboratori multimediali saranno interdetti alla normale attività didattica.

Al termine della somministrazione gli studenti proseguiranno il loro normale orario scolastico. Al fine di rendere più agevole lo svolgimento di tutte le attività, è importante che i docenti somministratori, indicati nel calendario allegato, prendano visione del manuale operativo sul sito INVALSI, menù laterale a sinistra, lettera Q: Materiale informativo Scuola Sec. di secondo grado.

Cristina TONELLI                
Firma autografa omessa ai sensI        
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993         

 

Allegati:
Scarica questo file (CALENDARIO PROVE INVALSI 2017-18.docx) Download [ Calendario ]16 kB
Vai all'inizio della pagina