Sede Centrale
Gli uffici
Tecnologia a Scuola
Laboratori di Informatica in tutte le sedi...
Una scuola speciale.....
immersa nel parco dell'Appia Antica!

 

 

Circolare nº  292                                                                                                                 Roma, 08/05/2017

 

Agli Alunni

Ai Docenti

delle classi seconde

Al Personale ATA

 al D.S.G.A.

SEDI TUTTE

 

 

Oggetto: Somministrazione prove INVALSI classi seconde a.s. 2016-17

In riferimento all’oggetto si ricorda che in data 09/05/2017 gli allievi delle classi seconde  saranno impegnati nelle prove invalsi per le discipline di matematica e italiano secondo le seguenti modalità:’

Entro le ore 9,00 dopo il consueto appello verrà  consegnato al docente in classe  il materiale da somministrare.

 Dall’inizio della prova fino all’orario di fine gli alunni non potranno uscire dalla classe neanche se hanno terminato la prova, coloro che ne abbiano necessità potranno uscire durante la pausa prevista.  

Dalle ore 9:00 alle 10:45 prova di matematica;

Dalle ore 10.45 alle ore 11.00 pausa.

Dalle ore 11.00 alle ore 13.15 prova di italiano;

In entrambe le prove il docente somministratore  dovrà prestare attenzione che gli alunni vicini non abbiano lo stesso fascicolo (sono state predisposte 5 versioni differenti: fascicoli 1,2,3,4,5).

Il docente somministratore dovrà avere cura di controllare che il codice sul fascicolo corrisponda al nominativo riportato sull’elenco studenti che verrà fornito.

Precisazioni:

- Per la prova di matematica è consigliato l’uso di righello e calcolatrice (no cellulare) ed è consentito l’uso di squadra e compasso; per la prova di italiano non è consentito l’uso del vocabolario. In entrambi i casi non è consentito l’uso delle gomme, matite, penne cancellabili e fogli aggiuntive per la brutta copia

- Gli alunni BES e DSA non svolgeranno prove differenziate; lo svolgimento delle prove per gli alunni H è a discrezione del docente;

- gli alunni che entreranno in ritardo a prova iniziata non saranno ammessi a svolgere la stessa ma potranno partecipare a quella successiva;

- E’ fatto assoluto divieto di avere il cellulare sul banco e/o a portata di mano.

- A fine prova i fascicoli verranno ritirati dalle docenti referenti per l’INVALSI

- Relativamente alla correzione delle prove INVALSI, si ricorda che le stesse verranno corrette dai docenti di ciascuna classe tramite le griglie di correzione fornite da INVALSI successivamente. 

- Si raccomanda la presenza in sede di tutti gli allievi coinvolti e loro massima collaborazione/puntualità; si raccomanda ai docenti che si susseguiranno l ‘ attenta vigilanza . 

AL TERMINE LE LEZIONI RIPRENDERANNO REGOLARMENTE

I risultati della correzione  dovranno essere caricati, ovvero trasmessi per via telematica, nei tempi che verranno in seguito comunicati.

Al termine delle prove tutto il materiale delle classi dovrà  essere consegnato ai responsabili di plesso che provvederanno alla custodia.

 I docenti somministratori si susseguiranno secondo il seguente orario e faranno riferimento per la sede di Tor Carbone alla prof.ssa Mignatti, per la sede di Via Argoli alla prof.ssa Di Pietro, per la sede di Elsa Morante alle prof.sse Guido e Sperindei:

CLASSE

PROVA MATEMATICA

9,00-11,10

PROVA ITALIANO

11,20-13,15

2A

SALCICCIA

D’ANGELO-CANZONIERE

2B

ALBINOLA

SIMILI

2C

CLARONI

DE FILIPPIS

2G

VISCIOLA

CAPUANI

2H

SCASCIAFRATTI-IANNI

CAPUANI-AMBROSETTI

2I

FILONI-MANCA

AMBROSETTI-FIORAVANTI

2L

 

CAPPELLO-D’ARPINO

VIVANI-NARDELLI

2M

OCCHIUZZI

GHRAIEB

2N

MARCHITTI

SIANO

2 O

CARIOTI

PICCOLO

2P

CALAFATELLO

MOSA

2Q

PERA

CAPPELLO-PAOLINI

Ai docenti   verrà fornito ulteriore materiale informativo per la somministrazione 

 

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO     

Cristina TONELLI                   

Vai all'inizio della pagina