Sede Centrale
Gli uffici
Tecnologia a Scuola
Laboratori di Informatica in tutte le sedi...
Una scuola speciale.....
immersa nel parco dell'Appia Antica!

 

 

Circolare nº  287                                                                                                                 Roma, 08/05/2017

 

Agli Alunni

Alle Famiglie

 Ai Docenti 

Ai Docenti Coordinatori di Classi Terze

Ai Responsabili di plesso

Al Direttore s.g.a.

SEDI TUTTE

 

Oggetto: Operativo viaggio d’istruzione a.s. 2016/17 – “Crociera Didattica”

                   Si comunica alle SS.LL. che, in via definitiva, le classi coinvolte nel viaggio di Istruzione in oggetto, sono la 3a M - 3a N - 3a O -3a Hche il piano organizzativo delle partenze si configurerà nel modo seguente:

PERIODI PARTENZA

-          03 giugno – 06 giugno 2017

Si ricorda che, all’esito della definizione dei rapporti con la società di viaggio e la richiesta di servizi supplementari,  la quota pro-capite saldo ammonta a  € 149,00 (centoquarantanove/00), e pertanto si invitano gli alunni e corrispettive famiglie a provvedere al versamento della stessa  entro il giorno 15 maggio 2017, mediante bollettino di conto corrente postale   58348004 intestato  IPSSAR TOR CARBONE – Via di Tor Carbone, 53 - 00178 Roma, indicando nella causale: il Nome e Cognome dell’alunno/a, la classe, la sezione e la dicitura   «Viaggio Istruzione a.s. 2016-17 “Crociera Didattica” – SALDO».

Si rammenta che l’eventuale ritardo nel pagamento del saldo, ovvero la disdetta della partecipazione effettuata dopo la prenotazione del viaggio, può comportare delle penali rispetto al costo previsto ovvero della maggiore cifra che venga richiesta dalla Compagnia di Navigazione,  secondo le condizioni di viaggio proposte.

 

I Sigg. Docenti accompagnatori provvederanno a restituire l’attestazione di pagamento del SALDO,  ai sotto indicati Docenti componenti la Commissione Viaggi:

PROF.SSA  SIMONA SPERINDEI (SEDE E. MORANTE)

PROF.SSA  CRISTINA PACIELLO (SEDE ARGOLI)

Si rammenta altresì, come già indicato nella schede di adesione già compilate al momento del versamento dell’acconto, che al momento della partenza, ogni partecipante dovrà essere munito di un documento valido per l’espatrio. A tal fine si rammenta quanto segue:

Per il Cittadino di un paese dell’UE occorre passaporto valido o la carta d’identità valida per l’espatrio; le carte di identità rinnovate, non sempre sono accettate, per cui si invita a provvedere, in tal caso, alla nuova emissione del documento. 

Per il Cittadino extra-comunitario occorre il  Passaporto valido con un valido permesso di soggiorno o visto per un paese della zona Schengen. Ad ogni buon conto in caso di eventuali dubbi o per ulteriori informazioni  si invita a consultare il sito internet www.viaggiaresicuri.it.

Si invitano altresì gli alunni a portare per il viaggio la propria divisa.

La presente circolare è reperibile sul sito web dell’Istituto.

Si allega programma di viaggio base, più servizi supplementari.

 

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO     

Cristina TONELLI                   

Vai all'inizio della pagina