intestazione circolari

Circolare n 35 del 14/10/2022

Ai Docenti di lettere e inglese 
Agli alunni - classi quarte 
Al D. s.g.a. 

SEDI TUTTE 

OGGETTO : Concorso “Educazione civica: dalla cultura dei diritti a quella dei doveri”

Si comunica che l’IPSEOA Tor Carbone Alessandro Narducci, in collaborazione con il LIONS CLUB INTERNATIONAL* , bandisce un concorso scolastico rivolto agli studenti delle classi quarte dell’Istituto.
Tale concorso prevede una produzione scritto-grafica oppure multimediale sul tema “Educazione civica: dalla cultura dei diritti a quella dei doveri”.
Gli elaborati o i prodotti multimediali dovranno essere accompagnati da una lettera motivazionale (cover letter) in lingua inglese e dovranno pervenire alla giuria, presieduta dal Dirigente Scolastico, entro le ore 12.30 del 25-11-2022.

I due vincitori parteciperanno ad un viaggio di due settimane, interamente offerto dal Lions Clubs International, nessun costo sarà a carico dei vincitori.
Le destinazioni verranno assegnate direttamente dal distretto Lions.
La giuria, nell’assegnare il premio, terrà conto anche del rendimento scolastico degli anni precedenti.
Per qualsiasi chiarimento sul concorso, i docenti potranno rivolgersi alle professoresse D’Andrea e Valente. 

*Il Lions Clubs International è un'associazione filantropica fondata nel 1917. Con oltre 1,4 milioni di soci, è la più grande organizzazione di servizio umanitario del mondo.

Il programma Lions fornisce ai giovani l’opportunità di partecipare alla vita quotidiana di un’altra cultura e di condividerne la propria, realizzando l’ideale di cittadinanza globale, conoscenza e rispetto dell’altro.

Il Dirigente Scolastico
Cristina TONELLI 

Firma autografa omessa
ai 
sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993