logo miur                        Seguici su  minilogo fb  minilogo ig

testata

 


RETTIFICA

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024 Costituzione commissione elettorale

  

 

    indicatore di caricamento rotante

    Sezioni

    accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa
    Logo i nostri social

     “RENDRE COMESTIBLE DEMAIN - seconda tappa, Roma” 

    Progetto “RENDRE COMESTIBLE DEMAIN” Roma, 19-22 aprile 2022

    - ???? ???? -

    L’IPSEOA “Tor Carbone -A.Narducci” ha ospitato dal 19 al 22 aprile 2022 una delegazione di studentesse, studenti e docenti/referenti parigini del progetto “RENDRE COMESTIBILE DEMAIN“.
    Il progetto coinvolge il Lycée Hôtelier “G.Tirel”, l'Université Ens-aama di Parigi ed il nostro Istituto.

    L’attività ha previsto tour guidati con visita ai principali monumenti, con pause pranzo e cena nei luoghi tipici della città di Roma.
    Hanno partecipato al corso con degustazione sull’olio di oliva presso EVOO SCHOOL ITALIA a cura del Dott. Nicola Di Noia e alla “masterclass sulla pasta fresca” a cura della prof.ssa Chiara Rondinelli del nostro Istituto.

    Nel giorno del compleanno della città di Roma, giovedì 21 aprile, ha avuto luogo presso la Villa Rossa della sede centrale, la parte finale del progetto con tutte le studentesse e gli studenti coinvolti nello scambio. Questi ultimi sono stati impegnati nella preparazione e presentazione di diversi finger food.

    Introduzione dell’evento a cura della Dirigente Scolastica Cristina Tonelli, del prof. Paolo De Filippis e della prof.ssa Carmela Amato (referente del progetto internazionale), i quali hanno dato il benvenuto ed illustrato il progetto alle Istituzioni e ai Dirigenti del territorio ospitati.

    Docenti partecipanti, oltre alla già citata prof.ssa Rondinelli, la prof.ssa Stefania Scanavino, i proff. Luciano Spartaco Di Carlo, Claudio Fattorini e Valerio De Angelis per l’enogastronomia, la prof.sssa Marina Caiazzo per la sala, il prof. Marco Melfi per l’accoglienza; per il supporto linguistico la referente e docente di francese prof.ssa Carmela Amato. Docenti ospiti da Parigi, il prof. Paul Koskas di enogastronomia ed il Direttore Amministrativo Gael Frouin, in rappresentanza del Preside Roberto Ghin che con grande dispiacere non ha potuto accompagnare i suoi piccoli e grandi chef.

    Gli ospiti francesi sono ripartiti il 22 aprile nel pomeriggio, entusiasti e soddisfatti dell’esperienza e di aver acquisito nuove conoscenze e competenze.

    #internazionalizzazione #ipseoatorcarbone @gtirelparis @ensaama_officiel

     

    divisore lineare
    Ultimi inseriti


    I Portali della scuola

    PNSD

    SCUOLA IN CHIARO

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

    ISCRIZIONI ONLINE


    Notizie in Primo Piano

    logo_pon

    PON

    03 Apr, 2023
    Fondi Strutturali Europei per la scuola: competenze e ambienti per…
    Loro Rete Ambito 6

    Rete Ambito 6

    03 Mag, 2022
     Nata nel 2007 come Rete Scuole Insieme e poi ampliatasi nel tempo, per effetto…

    Dove siamo

     

     Calendario eventi