Sede Centrale
Gli uffici
Tecnologia a Scuola
Laboratori di Informatica in tutte le sedi...
Una scuola speciale.....
immersa nel parco dell'Appia Antica!

 

 

Circolare nº  395                                                                                                                 Roma, 21/06/2016

Alle famiglie

Agli alunni

 

 

Oggetto: attività presso Via Madonna dei Monti

 Si Comunica che  l’ IPSEOA “TOR CARBONE” ha stipulato una  Convenzione/Progetto   tra la Scuola Leonardo da Vinci, La Casetta dei Monti, L’officina gastronomica e il Comune di Roma per animare l’attività di Via Madonna dei Monti (Rione Monti) per il mese di Giugno e Luglio dalle 9 alle 22.00 (2 Turni) ( 9.00-  16.00) ( 16.00-  22.00) con esclusione del sabato e della domenica.

Tale convenzione sarà seguita dal personale docente della scuola proff. Bertucci , Borella e Daniele ed è indirizzata a tutti gli allievi per favorire la trasmissione dei mestieri artigianali per i quali hanno già fatto la loro scelta e per i più giovani per indirizzarli ad una scelta oculata per il loro futuro.

Oltre alle classiche attività di sala, ricevimento e cucina, svolta con i due locali, si punta all'organizzazione di eventi.

 Questo progetto è  l'applicazione di quanto detto in consiglio di istituto sulla vocazione della scuola: dare impulso diverso all'accoglienza a Roma.

L’obiettivo che ci si prefigge è aiutare i ragazzi a capire come sfruttare al meglio l'opportunità offerta sia per un loro curriculum più ampio per il futuro che per una conoscenza diretta del mondo del lavoro per il domani.

 La Nostra scuola rilascerà ai partecipanti attestato per credito scolastico e formativo. Verrà effettuata una selezione in base alle adesioni  dando comunque l’opportunità a tutti di provare.

 È possibile inviare la propria candidatura al tirocinio entro il 30 giugno 2016.

Durante le mattine dal 22 giugno al 30 giugno  sarà possibile contattare telefonicamente la prof. ssa Bertucci per avere notizie sulle  linee guida del progetto  e per dare la propria adesione..

 A tal proposito è disponibile anche una email per raccogliere adesioni  “ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione è libera e gratuita e potranno essere utilizzate le divise della scuola.Tutti potranno diventare protagonisti del proprio futuro.

 

  IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

Cristina TONELLI            

Vai all'inizio della pagina