Sede Centrale
Gli uffici
Tecnologia a Scuola
Laboratori di Informatica in tutte le sedi...
Una scuola speciale.....
immersa nel parco dell'Appia Antica!

 

 

Circolare nº  369                                                                                                                 Roma, 26/05/2016

Al personale ATA

sedi tutte

 

Oggetto: richiesta di ferie, festività soppresse, recupero a.s. 2015/2016 - RETTIFICA

            Al fine di predisporre il piano delle ferie estive, tutto il personale ATA è invitato a presentare la propria richiesta entro e non oltre il 31 maggio p.v..

            Le ferie e le festività soppresse, compatibilmente con le esigenze di servizio, dovranno essere fruite entro il 31 agosto 2016, anche in più periodi, effettuando almeno 15 giorni lavoratovi continuativi di riposo nel periodo compreso tra il giorno 10/6/2016 e il giorno 31/8/2016.

            I periodi di ferie richiesti e regolarmente autorizzati, potranno successivamente subire variazioni di date solo per gravi e documentati motivi.

            Non saranno ammessi rientri posticipati o anticipati, salvo che per esigenze di servizio.

                            Nei periodi di sospensione dell’attività didattica si deve assicurare il servizio di almeno DUE collaboratori scolastici e di DUE assistenti amministrativi.

            Dopo la richiesta delle ferie estive sarà predisposto, entro il 10 giugno p.v., il piano ferie tenendo in considerazione i seguenti elementi:

 - nel caso in cui tutto il personale di una qualifica richieda lo stesso periodo, sarà modificata la richiesta del/dei dipendente/i disponibile/i; in mancanza di personale disponibile, sarà adottato il criterio della rotazione annuale tenendo in considerazione esigenze, motivate per iscritto, che saranno valutate singolarmente.

                        Durante i periodi di sospensione dell’attività didattica, la chiusura della scuola viene anticipata alle ore 15,12 (salvo motivi particolari quali ad esempio lavori di manutenzione degli immobili da parte di terzi). Pertanto tutto il personale in servizio effettuerà l’orario 8,00 – 15,12.

            Si fa presente che il recupero lavoro straordinario potrà essere usufruito entro il 30 dicembre 2016 (in particolate per gli assistenti tecnici durante i periodi di sospensione dell’attività didattica) e possono essere non fruiti OTTO giorni  di ferie

 

  IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

Cristina TONELLI            

Vai all'inizio della pagina