intestazione circolari

Circolare nº 123 del 14/12/2021

AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AGLI ALUNNI
ALLE FAMIGLIE
Al DSGA

SEDI TUTTE

 Oggetto: Giornate di cogestione 20-21-22 Dicembre 2021

Si comunica che dal  20 al 22 dicembre 2021, nelle tre sedi della scuola, si svolgerà la “Settimana dello studente”, attività di  di co-gestione della scuola da parte   degli studenti e dei docenti.                                                                                    

Gli studenti dovranno frequentare regolarmente e potranno avvalersi, previa iscrizione presso lo staff, di attività alternative alla tradizionale lezione oppure potranno usufruire di lezioni di recupero o di potenziamento effettuate dai  docenti in servizio.

I docenti sono tenuti a rispettare il proprio orario di servizio e a rimanere  nelle aule assegnate alle loro classi a disposizione degli studenti per eventuali attività di recupero e di potenziamento oppure per eventuali verifiche.

Si fa presente che l’orario scolastico sarà il seguente: 08.15/14,15, pertanto i docenti in servizio alla settima ora saranno tenuti ad anticipare il loro ingresso a scuola secondo l’orario che verrà pubblicato.

I coordinatori di classe e i docenti di sostegno si faranno carico di verificare che i genitori degli alunni  siano informati dell’orario e delle attività della settimana in questione. I docenti  non impegnati nei corsi  per gli studenti, sono tenuti  ad effettuare sorveglianza durante il proprio orario di servizio.

 Alle ore 8,15 verrà effettuato l’appello dai docenti della prima ora che segneranno nel registro di classe l’eventuale allontanamento degli studenti dall’aula per la frequenza dei corsi, alle 14,00 verrà effettuato il contrappello dai docenti in servizio alla sesta ora nelle rispettive aule (ritardi ed assenze dovranno essere regolarmente giustificati come da Regolamento).

Gli studenti dello staff addetti alla vigilanza dovranno richiedere l’intervento dei responsabili di sede per l’annotazione  sul registro ed eventuali provvedimenti disciplinari. Gli studenti organizzatori dovranno registrare la presenza ai corsi  su appositi format  che verranno  restituiti a fine giornata ai responsabili di plesso per il riscontro delle presenze in tutte le ore della mattina.

Nei prossimi giorni verrà pubblicata, per ciascuna sede a cura dei responsabili, comunicazione della  collocazione delle classi e dell’ubicazione de corsi proposti.

Il Dirigente Scolastico
Cristina TONELLI 
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993