Sede Centrale
Gli uffici
Tecnologia a Scuola
Laboratori di Informatica in tutte le sedi...
Una scuola speciale.....
immersa nel parco dell'Appia Antica!

 

 

Circolare nº 255                                                                                                                   Roma, 18/03/2016

Ai docenti

Al personale ATA

Agli alunni

Al DSGA

Sedi tutte

 

Oggetto: Raccolta differenziata dei rifiuti

            Poiché si è constatato che i rifiuti sono gettati  alla rinfusa, senza alcuna attenzione per la raccolta differenziata, si ricorda che la raccolta differenziata è obbligatoria per legge ai sensi del D.Lgs. 152/2006,  ed il nostro istituto, come tutte le strutture pubbliche, è tenuto a provvedervi. Sono tenuti a differenziare i prodotti tutti coloro che operano nella scuola o la frequentano.

            A tutti i docenti, nessuno escluso, è richiesta particolare attenzione al problema della corretta gestione dei rifiuti, soprattutto nel lavoro quotidiano con gli studenti. La stessa attenzione è richiesta a tutto il  personale ATA soprattutto negli spazi comuni.

            Nei limiti del materiale a disposizione, si è provveduto ad installare nei corridoi gli ecobox per la raccolta differenziata.

             Gli studenti devono usare attenzione e cura nel depositare i rifiuti nel contenitore giusto e non gettarli a casaccio, per gioco o superficialità.

            Si ricorda che la mancata osservanza delle norme sopraindicate esporrebbe l’istituto a pesanti sanzioni amministrative e a responsabilità penali.

            Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutte le componenti scolastiche

 

  IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

Cristina TONELLI            

Vai all'inizio della pagina