Circolare nº 28 del 20/09/2021
Ai docenti
Al personale ATA
Agli alunni
Ai genitori
Al DSGA
SEDI TUTTE
Oggetto: Uso cellulari a scuola
Si fa presente che ai sensi del DPR 249/98 (Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria), della Direttiva Ministeriale n. 30 del 15/3/2007, nonché del Regolamento di Istituto,
è assolutamente vietato l’uso di cellulari durante le attività didattiche.
Come recita l’art. 8 del Regolamento di Istituto: “Durante le ore di lezione docenti e alunni sono tenuti a mantenere spento il proprio cellulare. L’uso non autorizzato dello stesso, eventuali riprese effettuate e l’utilizzo dei canali social per pubblicazioni di foto/video, oltre l’informativa alla famiglia ed i provvedimenti disciplinari previsti, saranno denunciati alla polizia postale per la successiva segnalazione al Garante della Privacy”.
I docenti sono, pertanto, tenuti a controllare l’uso del telefono da parte degli studenti anche predisponendo un apposito spazio nel quale riporre i dispositivi durante l’orario di lezione.
Il Dirigente Scolastico Cristina TONELLI |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993 |