FILO DIRETTO CON I TERRITORI - Rai Parlamento

Martedì 13 aprile ore 1.00, RaiTre

È andato in onda, nello spazio della rubrica Magazine di Rai Parlamento, il servizio di Giulia Di Stefano, Filo Diretto con i Territori, girato nel nostro Istituto Alberghiero, per capire come stanno vivendo questo periodo particolare gli studenti e quali prospettive hanno per il futuro.
Sono intervenuti anche i docenti e la Dirigente Scolastica Cristina Tonelli.

“SCUOLA ALBERGHIERA: FORMARSI PER LA RIPRESA”
 
La pandemia sta mettendo a dura prova il turismo anche nel nostro Paese: nonostante non siano stati formalmente chiusi, gli alberghi sono vuoti da mesi. Solo per il 2020, il calo di presenze si è attestato intorno al 53%, con una perdita di fatturato da più di 13 miliardi di euro. Secondo i dati del centro studi di Federalberghi, le presenze totali di marzo sono state circa l'87% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019. A pesare è soprattutto la mancanza di stranieri: solo a gennaio e febbraio di quest'anno, rispetto al 2020, le presenze straniere sono diminuite del 92%. Quest’estate però, con l’avanzare della campagna vaccinale, potrebbe essere il momento del rilancio. Ne parliamo con il vicepresidente di Federalberghi, Giuseppe Roscioli, e Francesco Laforgia di Liberi e Uguali.
Per Filo Diretto con i Territori, siamo andati in uno storico istituto alberghiero di Roma, per capire come stanno vivendo questo periodo particolare gli studenti e quali prospettive hanno per il futuro”.

Guarda il video su Raiplay: https://www.raiplay.it/video/2021/04/Parlamento-Magazine-519d61f0-e65e-4112-aa4d-5f9bd39e0317.html

FILO DIRETTO CON I TERRITORI - Rai Parlamento Martedì 13 aprile ore 1.00, RaiTre È andato in onda, nello spazio della rubrica Magazine di Rai Parlamento, il servizio di Giulia Di Stefano, Filo Diretto con i Territori, girato nel nostro Istituto Alberghiero, per capire come stanno vivendo questo periodo particolare gli studenti e quali prospettive hanno per il futuro. Sono intervenuti anche i docenti e la Dirigente Scolastica Cristina Tonelli. “SCUOLA ALBERGHIERA: FORMARSI PER LA RIPRESA” La pandemia sta mettendo a dura prova il turismo anche nel nostro Paese: nonostante non siano stati formalmente chiusi, gli alberghi sono vuoti da mesi. Solo per il 2020, il calo di presenze si è attestato intorno al 53%, con una perdita di fatturato da più di 13 miliardi di euro. Secondo i dati del centro studi di Federalberghi, le presenze totali di marzo sono state circa l'87% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019. A pesare è soprattutto la mancanza di stranieri: solo a gennaio e febbraio di quest'anno, rispetto al 2020, le presenze straniere sono diminuite del 92%. Quest’estate però, con l’avanzare della campagna vaccinale, potrebbe essere il momento del rilancio. Ne parliamo con il vicepresidente di Federalberghi, Giuseppe Roscioli, e Francesco Laforgia di Liberi e Uguali. Per Filo Diretto con i Territori, siamo andati in uno storico istituto alberghiero di Roma, per capire come stanno vivendo questo periodo particolare gli studenti e quali prospettive hanno per il futuro”. Guarda il video su Raiplay: https://www.raiplay.it/video/2021/04/Parlamento-Magazine-519d61f0-e65e-4112-aa4d-5f9bd39e0317.html